Portobello di Gallura

previous arrow
next arrow
Slider

IL PARCO RESIDENZIALE, UN’OASI DI PACE SUL MARE
3 km di costa
100 HA di Macchia mediterranea
Portobello di Gallura è un elegante, esclusivo parco residenziale che si affaccia direttamente sul meraviglioso mare sardo. Un’oasi di pace e di relax con un’atmosfera riservata e ritmi da autentica dolce vita, che fa riscoprire i ritmi quotidiani di un piccolo borgo italiano. Una valida alternativa alla Costa Smeralda, una destinazione perfetta per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Il parco si sviluppa su un’area di oltre 100 ettari di rigogliosa macchia mediterranea, che degrada dolcemente verso il mare, regalando al fortunato viaggiatore panorami mozzafiato e tramonti indimenticabili. Lungo la linea costiera interna al condominio, che si prolunga per 3km, troviamo diverse calette e meravigliose spiagge di sabbia, oltre a un porticciolo privato per piccoli natanti.

PORTI E AEROPORTI
– Aeroporto di Olbia 70 km;
– Porto di Olbia 75 km;
– Porto di Golfo Aranci 75 km;
– Porto di Porto Torres 80 km;
– Aeroporto di Alghero 113 km.

SICUREZZA – 24/7
Il parco è protetto da due accessi controllati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da una security interna 24/7. Il servizio è disponibile tutto l’anno senza interruzioni.

I SERVIZI
Bar
Ristorante
Supermercato
Medico
All’interno del parco di Portobello è a disposizione dei soci e dei loro ospiti un Club una infrastruttura leisure di qualità – un bar con terrazzo per colazioni vista mare, un ristorante caratteristico, un lounge per raffinate serate in compagnia e un piccolo, ma fornitissimo supermercato aperto anche d’inverno. Durante i mesi estivi a Portobello è attivo un presidio medico.

SPIAGGE
– Portobello
Baja dell’uomo
Spiaggia lu Culumbu
La Spiaggia Rosa
La Spiaggia del Geometra
La spiaggia dell’Agnata
– Vicine a Portobello
Porto la Cruzitta
Cala Serraina
Baia Saraceno
Naracu Nieddu
Monti Russu
Rena Majori
Capo Testa e
Baia Santa Reparata, bandiera Blu 2017.
Portobello è maestosa roccia e candida sabbia, caletta riservata e spiaggia infinita. Uno dei tratti più scenografici della costa sarda, quello che accoglie al suo interno il parco residenziale. Un tratto tutto da esplorare, via terra sicuramente, attraverso sentieri e percorsi di straordinaria bellezza, ma anche e soprattutto, via mare, con una piccola imbarcazione da diporto.
Se ci dirigiamo verso meridione, a poche miglia dai confini di Portobello attendono d’essere scoperte alcune delle cale più riservate dell’isola – Porto la Cruzitta, Cala Serraina, Baia Saraceno.
Andando verso Nord, invece, lo scenario cambia radicalmente – a partire dalla grande spiaggia di Vignola è tutto un susseguirsi di infiniti litorali sabbiosi – Naracu Nieddu, Monti Russu e, infine, la spiaggia regina del Nord-ovest, Rena Majori. Oltre, ma sempre a meno di mezz’ora d’auto, il viaggiatore troverà il magico paesaggio di Capo Testa e le spiaggie di Baia Santa Reparata, bandiera Blu 2017.
Non va dimenticato, infine, che Portobello stessa è spiaggia, e che il mare può essere goduto appieno e in totale privacy senza uscire dai confini del parco residenziale. Baja dell’Amore con i suoi alberi di tamerici che fanno da ombrelloni naturali, Baja dell’uomo, Spiaggia lu Culumbu, la Spiaggia Rosa caratterizzata dalla sabbia di granito, la Spiaggia del Geometra con la vicina roccia dell’elefante, spiaggia dell’Agnata – sono tutti luoghi di straordinaria bellezza, facilmente raggiungibili a piedi dalle ville del complesso.

I NOSTRI SERVIZI NELLE VILLE 
Assistenza sul Territorio;
Servizio Pulizie;
Chef e Cuoco;
Transfer;
Noleggio Auto;
Noleggio Catamarano e Barche;
Matrimoni ed Eventi.
Per gli Ospiti delle nostre ville, proponiamo servizi dedicati, per coccolarvi in ogni momento del vostro soggiorno. Da un’accurata pulizia quotidiana delle case, alla consegna a domicilio di prodotti freschi, biologici e a km zero dai nostri fornitori selezionati, al pescato fresco ogni mattina, direttamente dal borgo di pescatori di Isola Rossa.
Per gli ospiti più piccoli è possibile organizzare il servizio di baby sitting e feste a tema, mentre se siete amanti della buona tavola, il nostro personale specializzato sarà lieto di farvi scoprire i genuini sapori della cucina gallurese e mediterranea.

LE ESCURSIONI E LE ATTIVITA’
Gita esclusiva in Catamarano;
Gita esclusiva in Barche;
Tour Culturali;
Tour Enogastronomici;
Shopping a Porto Cervo;
Golf a Porto Cervo.
La nostra esperienza di ospitalità a Portobello di Gallura, ci permette di proporVi un’offerta accuratamente selezionata di esperienze uniche, che vi sveleranno la Sardegna più autentica da una prospettiva privilegiata. Indimenticabili gite sul nostro confortevole catamarano alla scoperta dell’Arcipelago e e della vicina Corsica; uscite giornaliere in barca in compagnia di esperti skipper; escursioni sulle orme di storie antiche, di gusti e di tradizioni, accompagnati da guide certificate e multilingua… Che siate amanti del mare, di avventurose passeggiate a cavallo o in bicicletta, di prelibatezze gastronomiche ed enologiche, sapremo stupirvi regalandovi durante la vostra vacanza a Portobello percorsi unici e momenti affascinanti. E per chi volesse spostarsi sulla costa orientale, per trascorrere qualche ora tra le boutiques di Porto Cervo, o sul green del Pevero Golf Club, saremo lieti di proporre comodi transfer con autista, servizi di guida, personal shopper e baby sitter.

LO SPORT
– Portobello
Tennis
Calcetto
Bocce
Jogging
Bicicletta
– Vicini a Portobello
Windsurf & kite
Diving
Pesca Sportiva
Passeggiate a Cavallo
Il parco di Portobello è una destinazione privilegiata per gli amanti della vacanza attiva. All’interno del complesso sono disponibili due campi da tennis in terra rossa, un campo da calcetto e una pista bocce, mentre i viali interni con ridotta intensità di traffico sono perfetti per praticare jogging, camminata sportiva e passeggiate in bicicletta. A soli 7km da Portobello è attivo lo spot diving, windsurf & kite di Vignola, con noleggio attrezzatura e lezioni per principianti ed esperti, mentre nel raggio di 15km vi sono diversi maneggi con possibilità di passeggiate a cavallo. Per gli appassionati della pesca sportiva organizziamo uscite con imbarcazioni attrezzate e staff professionale anche per battute al tonno nello spettacolare ed incontaminato scenario delle Bocche di Bonifacio.

IL PORTICCIOLO
sino a 7-8 metri di lunghezza
opp. Santa Teresa Gallura, a 25km
I soci del parco di Portobello e gli ospiti delle nostre ville, possono usufruire del porticciolo privato, localizzato nella parte centrale del complesso. Un approdo riparato, comodo e strategico, che permette di esplorare la bellissima costa occidentale della nostra isola, ricca di calette nascoste e incontaminate. Il porticciolo accoglie natanti sino a 7-8 metri di lunghezza, mentre per le imbarcazioni più grandi è disponibile il porto turistico di Santa Teresa Gallura, a 25km di distanza. Nella vicina spiaggia di Vignola Mare (7km) è presente, invece, un servizio di noleggio gommoni.

IL CIBO
Selezione Ristoranti e Agriturismi
Servizio Chef o Cuoco
Consegna Pesce Fresco
Consegna Frutta e Verdure biologiche
Consegna Formaggi, Olio e Miele
La cucina gallurese si contraddistingue per la qualità delle sue materie prime e per il rispetto assoluta della stagionalità del prodotto. Concetti semplici e naturali che ben si coniugano con la filosofia slow food, la cultura del cibo genuino e il recupero dei sapori della tradizione. Il territorio di Portobello permette di scoprire ed assaporare numerose eccellenze enogastronomiche a km zero – formaggi e vini, certo, ma anche pasta fresca, miele, olio, ortaggi e frutta rigorosamente bio, all’insegna di una vacanza buona e sana.
Forti di una conoscenza maturata negli anni, forniamo ai nostri Ospiti preziosi suggerimenti e una selezione dei migliori ristoranti e agriturismi della zona, mentre per chi preferisce organizzare momenti conviviali nella tranquillità della propria villa, offriamo un servizio quotidiano di catering di prodotti freschi, di mare e di terra, nonché la maestria di qualificati chef locali per cene e pranzi a prova di palati raffinati.

IL TERRITORIO – Sport, Natura, Feste e Musica
I dintorni di Portobello offrono al curioso viaggiatore infinite possibilità di scoperte quotidiane, a pochi minuti di auto dai cancelli della propria villa. Percorsi naturalistici, spiagge, attività sportive, ma anche borghi storici e luoghi che tentano con esperienze gustative di una totale qualità.
Il centro più vicino a Portobello, distante ad appena 7km in direzione nord, è la località Baia Vignola. Qui, oltre alla rinomata spiaggia, nel periodo estivo, si possono trovare alcuni ristoranti e bar vista mare, oltre a un supermercato ben fornito e un distributore carburanti. Il fiore all’occhiello di Vignola è il complesso sportivo del Camping Tortuga, che propone corsi di windsurf, kite, diving, noleggio attrezzature e gommoni.
La città più prossima al complesso, cui, peraltro, Portobello fa capo amministrativamente, è Aglientu. Posta sulla collina che domina la strada che dal mare porta a Luogosanto e a Tempio, la cittadina offre un’eccellente infrastruttura commerciale ed ospita settimanalmente un mercato. Nei dintorni, numerose sono le testimonianze storiche, sia del periodo nuragico, che medioevale: i nuraghe Tuttosoni e Finuccjaglia, databili tra il 1800 e 1000 a.c, la Torre del Vignola del 1606 e le chiese campestri di San Pancrazio, San Giovanni e San Silverio.
Percorrendo verso sud la litoranea, a meno di 25 chilometri da Portobello trovermo il caratteristico borgo dei pescatori di Isola Rossa, con il suo portocciolo, la spiaggia di fine sabbia bianca e la ben conservata torre spagnola. Qui potrete gustare le prelibatezze del mare in uno dei ristorantini del lungomare, mentre i viaggiatori più giovani si godranno le spettacolari discese del parco acquatico Aquafantasy.
A pochi minuti da Isola Rossa inizia la rinomata spiaggia di Badesi Li Junchi – oltre 7km di candido litorale con bar, ristoranti e scuole di surf, mentre spostando di alcuni chilometri si raggiunge il centro di Castelsardo, con il suo magnifico castello a strapiombo sul mare e le strette viuzze del centro storico. Dalla primavera ad autunno inoltrato, Castelsardo ospita eventi musicali, feste e manifestazioni di caratura internazionale, qui si svolge anche uno dei più belli capodanni in piazza della Sardegna.
Qualora invece, salutando una delle portinerie di Portobello, decidessimo di dirigerci verso nord, a meno di mezz’ora d’auto troveremo la meravigliosa Santa Teresa Gallura, perla e capitale balneare di tutta la Sardegna settentrionale. La cittadina, dirimpettaia sulla sponda opposta delle Bocche di Bonifacio, della francese Bonifacio, vanta un’eccellente offerta turistica e commerciale e lungo le sue strade rettilinee, figlie dell’ordinata matita piemontese, sono numerosi i negozietti tipici, i ristoranti, le gelaterie… Santa Teresa è la destinazione privilegiata per trascorrere una serata fuori a cena e per godersi uno spettacolo o evento sotto le stelle, ma eccezionali sono anche le spiagge che troviamo in zona – la spettacolare Rena Bianca (mai il nome fu più azzeccato), la tranquilla Baja Santa Reparata, perfetta per una giornata al mare con bambini anche con il maestrale forte, e, naturalmente, l’incredibile e unica riserva naturale di Capo Testa, con il suggestivo paesaggio della Valle della Luna.

NATURA – Colori e Profumi
La capacità di trovare una perfetta simbiosi tra natura incontaminata e una vacanza a 5 stelle – questo è il vero biglietto da visita di Portobello. Dalla sua nascita negli anni ’60 e sino ad oggi, il complesso ha saputo mantenere un livello di rispetto senza pari per questa bellissima terra, inserendosi dolcemente, quasi timidamente, nel maestoso, ma delicatissimo paesaggio gallurese. Ville di grandi dimensioni che si mimetizzano perfettamente tra ginepri e pini marittimi, una rigogliosa vegetazione curata da esperti giardinieri, profumi dall’inconfondibile connotazione mediterranea, tramonti spettacolari che si godono da ogni angolo del parco, da ogni villa e casa. Un luogo autenticamente romantico e speciale, che ci invita alla contemplazione e al relax.